semplice integrazione con contenuti multimediali

Integrare negli articoli del sito del materiale presente su Youtube è semplicissimo. Questo permette di ottenere un risultato accattivante senza occupare spazio sul sito, e soprattutto mantenendo una ottima compatibilità con i molteplici sistemi di navigazione odierni e le relative limitazioni (computer, smartphone, tablet, smart tv). Ecco un esempio:

{youtube}QmTb7X6Tqyk{/youtube}

gallerie fotografiche

La piattaforma integra un sistema di pubblicazione delle fotografie in forma di galleria, che permette con pochi passaggi di avere serie di foto facili da consultare e sfogliare.

E' altresì possibile inserire le foto all'interno degli articoli o in forma di allegato. Clicca sulla foto per vederne un esempio.


 

di facile utilizzo

Utilizzare il sito è estremamente semplice, ed è possibile inserire articoli ed allegati con una formazione minima. Utenti più avanzati potranno invece padroneggiare i molti strumenti a sua disposizione per inserir gallerie, sondaggi, collegamenti ipertestuali, gestire il forum e molte altre funzionalità. I contenuti della home page che vedete ora sono stati inseriti in meno di un ora di lavoro, utilizzando esclusivamente gli strumenti a disposizione della piattaforma. Il sito è fornito assieme ad un completo sistema di assistenza per gestire ogni problematica e indirizzare l'utenza ad un migliore utilizzo, ed è possibile fare una formazione su misura che rispecchi le competenze dell'utilizzatore e le sue necessità di approfondimento.

a norma

Il sito ha tutti i criteri di accessibilità e trasparenza richiesti per legge, integra un Albo Online a norma di facile utilizzo, prevede una area riservata per l'accesso di contenuti non visibili al pubblico per le categorie di docenti, genitori e studenti. L'uso dell'area riservata per il personale della scuola può sensibilmente favorire la dematerializzazione (ad esempio con le circolari), con una comunicazione più puntuale e completa. Il sito prevede il lavoro simultaneo di più operatori e consente di separare il lavoro del personale amministrativo sull'albo da quello delle funzioni strumentali sugli articoli del sito, garantendo riservatezza e sicurezza per gli atti pubblicati.

totale conformità con la Bussola della Trasparenza

Il nostro prodotto è totalmente conforme ai requisiti del Decreto Legislativo n.33/2013 sulla trasparenza, come è facilmente verificabile attraverso il sistema ufficiale di valutazione, la Bussola della Trasparenza. Mettendo come tipologia "Scuole" ed inserendo l'indirizzo del sito che si vuole verificare, potrete anche valutare l'adeguatezza del Vostro sito istituzionale. Questa piattaforma permette anche una ulteriore espansibilità futura, per rispettare obblighi e requisiti che potranno essere definiti da normative future.

Allegati:
Scarica questo file (Decreto_Trasparenza_PA_2013.pdf)D.Lgs n.33/2013[ ]64 kB

Informazioni aggiuntive